Cerca nel blog

2 marzo 2015

Tornare al punto di prima

Quando ci si ritrova per un motivo o per un altro ad essere ricoverati in un centro di riabilitazione, in mente vengono parecchi pensieri. Ad esempio si notano un sacco di coincidenze che a loro volta possono causare ulteriori stati confusionali mentali. Si nota che ci sono persone con storie simili e allora ci si chiede: cos'è, legge d'attrazione, puro caso o forse qualcosa di premeditato da parte di qualcuno che pianifica tutto per mettere alla prova le capacità della mente umana !?


Capita di intraprendere un percorso e poi sentire di tornare al punto di prima. Sono stato male negli ultimi mesi, molto male e sono anche arrivato al limite. Stavo per impazzire e sono stato ricoverato. Adesso sono ancora in cura. Il punto è che la famiglia e quelli che ti stanno attorno cercano di semplificare il tuo problema con un solo nome: dipendenza da internet. Magari fosse solo dipendenza da internet. Anzi, concordo che ci sia pure quella ma conoscere il macello che ho in testa è molto più difficile che etichettare il tutto con un solo nome.

Mi sento semplicemente schifato dal modo in cui si semplificano i problemi chiudendo gli occhi a quel che è davvero il disagio che vive una o più persone. In momenti in cui ti sembra di tornare al punto di prima, ripensi agli errori che hai fatto, ma nulla ti torna in mente. Forse non ti viene nulla proprio perché gli errori non sei tu a commetterli, ma quelli che ti circondano.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!