Cerca nel blog

19 marzo 2015

Dialogo tra un extraterrestre e un umano (K-Pax)

Dialogo tra un essere umano e un extraterrestre

 

[l'extraterrestre dal film K-Pax]

Mark: Allora, che mi dice dell'ordinamento sociale, del governo?
Prot: No, non ce n'è nessun bisogno.
Mark: Quindi non avete leggi?
Prot: Niente leggi. Niente avvocati.
Mark: Come distinguete il bene dal male?
Prot: Ogni creatura dell'universo distingue il bene dal male.
Mark: Ma se per caso... Ammettiamo che qualcuno facesse qualcosa di sbagliato, commettesse un omicidio o uno stupro, come verrebbe punito?
Prot: Le voglio dire una cosa, Mark. Voi umani, la maggior parte di voi, approva questa politica dell'occhio per occhio, vita per la vita, che è conosciuta in tutto l'universo per la sua stupidità. Anche i vostri Buddha e Cristo avevano una visione diversa, ma nessuno ha prestato loro molta attenzione, neppure i buddhisti e i cristiani. Voi umani... Talvolta è difficile capire come abbiate potuto sopravvivere.

(tratto dal film K-Pax)

1 commento :

  1. Ciao Jan
    devi scusarmi se ti riporto una piccola frase che mi è tanto piaciuta, leggi: noi per primi rifiutiamo noi stessi, come possiamo pensare che gli altri ci accetteranno? In realtà, quei modi di essere (apparentemente) sbagliati stanno tentando di portare un equilibrio nella nostra vita; forse stanno lì per difenderci, o per renderci meno vulnerabili, o per farci funzionare bene nella società e, per quanto incredibile possa sembrare, stanno cercando di aiutarci......Cerca di stare bene davvero,desidero questo e non ho mai pensato che tu faccia del male spero che intuisci la stessa cosa su di me....ciao
    Prot..

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!