Cerca nel blog

20 settembre 2014

Prima donazione ricevuta

Oggi mi è venuto in mente di scrivere un post di ringraziamento. E dirò anche perchè. Ieri qualcuno dei lettori ha fatto una donazione a questo blog. Qualcuno, perchè non si sa mai se desidera rimanere in anonimato o affermarlo pubblicamente. Devo dire che mi ha fatto molto piacere. Mi fa altrettanto piacere leggere i commenti dei pochi lettori fissi che ci sono o altri casuali, provo una soddisfazione e certezza che quello in cui credo sia vero.

[due persone che si aiutano su una montagna]

Credo che tutto quello che abbiamo in mente possiamo esporlo liberamente anche nella vita reale. Non è ancora un obiettivo che sono riuscito a raggiungere ma ci sto lavorando. Questo lo dice colui che agli inizi faceva fatica a parlare non conoscendo ne i propri punti deboli ne quelli forti, ma ora grazie alla scrittura, anche se virtuale, ha la possibilità di conoscere se stesso ed il mondo in cui si trova iniziando a parlare di quello che prima non riusciva.

Io ringrazio ancora la persona che ha fatto la donazione, non tanto per quella somma quanto per il suo gesto di sostegno amichevole e per l'attenzione. E' davvero bello provare quel piacere di sapere che a qualcuno importi.

Non parlo della mia situazione economica, che di sicuro non è tra le peggiori, c'è di peggio, e del fatto che da un momento all'altro rischio di tornare là da dove sono venuto. La vita è forse quella e dobbiamo accettare quel che ci accade. Anche se dovessi tornare nel posto dove sono nato, io penso che continuerei comunque a scrivere, come l'ho fatto quel periodo che ci sono stato fuori. Spero comunque che questo non succeda e che abbia ancora la possibilità di poter essere ciò che desidero.

Ringrazio quei visitatori che quasi ogni sera stanno in chat e discutono anche se spesso non entro e li lascio soli tra di loro. Li ringrazio perchè leggendo loro, posso conoscere me stesso e ciò che mi circonda. Vi ringrazio per il fatto che per anni siete stati "online" e siete stati interessati a riflettere. Questo fatto mi accontenta perchè mi rendo conto di non essere solo nel mio modo di essere e pensare, anche se agli inizi scrivevo con la consapevolezza che a pochi può importare quel che esprimo. Ho continuato a scrivere questi 1286 giorni, ossia 3 anni e 5 mesi con la sola speranza che quelli che navigano iniziano a porsi le mie stesse domande esistenziali e si rendano conto che non sono ne soli ne pazzi.

Buona continuazione a tutti voi! Grazie davvero, mi fa piacere leggervi, come voi leggete me.


Ogni altra donazione è libera

1 commento :

  1. Un ringraziamento a te Jan per lo spazio che metti a disposizione per esprimere di tutto, mettendo sempre avanti i valori di una sana coscienza. Obiettivo oggi raro, per non dire unico. Una piccola donazione per sostenere il blog e incoraggiarne l'autore, non è nulla in confronto.

    RispondiElimina

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!