Cerca nel blog

13 gennaio 2015

A volte si preferisce accettare una menzogna

A volte quando non abbiamo altra possibilità per comunicare o non siamo capaci, preferiamo scrivere sperando che qualcuno legga. Lo facciamo sopratutto quando quel che gli altri pensano di noi è sbagliato. E non importa se facciamo mille sforzi e rischiamo con noi stessi, l'importante è che veniamo giudicati anche da chi ci vuole bene. Ma la colpa non è di chi giudica, semmai di chi o cosa l'ha portato a giudicare gli altri a seconda di ciò che vede intorno.

Quando un uomo preferisce affrontare il pericolo in faccia e forse lo fa in maniera esagerata, questo non va mai bene ad una donna, ma neanchè il contrario, ossia, la sua mancanza di azioni. Allora che cosa si fa, si prende la via di mezzo? Ma se lo stesso uomo fa fatica a prendere la via di mezzo, probabilmente ha bisogno di aiuto e di comprensione. Lo stesso aiuto e la stessa comprensione che forse offre alla donna a cui tiene.

Affrontare una situazione non vuol dire necessariamente snaturarsi e forzare la propria natura ma rischiare andando a bussare anche alle porte sconosciute non sapendo chi potresti trovarti davanti. Questo è coraggio, ma chi non lo dimostra non è colpevole, ha solo bisogno di aiuto.

La libertà? Che cos'è la libertà? La vera libertà è la libertà dei sentimenti, quella libertà che da piccoli ci hanno sempre tolto per farci credere nella libertà dell'ego, ciò che ha sempre fatto bene a noi, anzi, nemmeno a noi ma a quel che pensiamo che possa renderci felici, è questa la vera fregatura. Rimaniamo egoisti pensando di essere nel giusto, ma nemmeno questo è colpa di chi lo è o lo diventa, è sempre colpa di ciò che lo ha portato ad essere tale.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!