Cerca nel blog

14 febbraio 2012

La rabbia che esce fuori

Sei abituato a stare male. Stai male quasi sempre, non hai valvole valide di sfogo per sentirti tirato sù regolarmente. Quasi tutto quello che fai ti mette in ansia. Sappi che non è colpa tua in tutto questo. La rabbia che senti non è una maledizione ... il rancore che hai dentro e che ti brucia il cuore non è una colpa o croce che devi portare. Tu che stai ora seduto e guardi questo monitor cerchi di calmarti ma non ci riesci, perchè dentro di te brucia qualcosa, qualcosa di inspiegabile, che ti fa tremare, non dalla paura, ma solo dalla rabbia. Non sei tu ad avertela inventata. Non è per niente banale. Sono banali quelli che la giudicano.

Perchè devi stare fermo? Perchè devi tenerla dentro di te, mentre quelli intorno la esprimono in piena libertà? Perchè devi per forza subire il male in silenzio?
Non devi fare tutto questo! Quelli che ti danno la colpa, poi da soli un giorno si accorgeranno che sbagliavano.
Ora la senti ancora di più. Cerchi di tirarla fuori ed ella ti avvolge fino ai piedi e ti fa diventar aggressivo, intollerante e cinico. Tirala fuori quella bestia, anche fregandoti di quelli intorno ... certe volte ne vale la pena. Te lo puoi meritare con tutte le tue sofferenze vissute. Ricordati che il tuo comportamento è una forza, non debolezza.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!