Cerca nel blog

10 febbraio 2012

Il conformismo


[anello d'oro dal film "signore degli anelli"]
Una delle cose più vergognose oggi, per la gente è essere diversi. Siamo abituati al fatto che chi è diverso sarà per forza uno sfigato, debole e oppresso. Sarei però molto contento di poter riuscire a deludere tutta questa massa di pecoroni e farvi capire chi in realtà è il vero sfigato.
Quando è stata l'ultima volta che avete goduto il tempo, da soli, senza un amico o amica? Avete mai notato diversità tra voi ed i vostri conoscenti tranne il modo di comportarsi e magari quello di vestirsi? Dite di esser fighi, disprezzando tutto quello che c'è intorno a voi? Vi sembra di essere il centro del mondo? Voi conformisti, in realtà avete una vita snaturata, monotona e priva di riflessioni. Vivete per soddisfare i vostri bisogni primari: mangiare, trombare, avere soldi e tant'altro. E' questo che vi fa sentire bene.
Sono i vostri amici e conoscenti a farvi diventar allegri, ma non felici. In loro riuscite a trovare ciò che vorreste avere voi stessi. Nelle cose che possedete, acquisite il piacere, la soddisfazione ed il passare del tempo.
Una delle cose che sicuramente bisognerebbe eliminare da questa società, è la TV, che è il cibo dei conformisti. In televisione si fa propaganda di tutto ciò che serve a voi, poveri sfortunati. Volete avere macchine, cose di lusso, soldi, ma non vi sentite mai completamente soddisfatti? E come mai? No, non pensate io vi stia offendendo. Sto solo cercando di aprirvi gli occhi e togliervi la cera dalle orecchie. Quando riuscirete a capire che i veri sfigati e deboli siete voi, farete il primo passo per raggiungere qualcosa di più alto della vostra meschina vita.

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!