Cerca nel blog

14 ottobre 2011

Pace totale o fine del mondo attuale

Tutti noi viviamo in questo mondo. Ognuno di noi si pone domande, risponde, riflette. Alcuni a volte rimangono nelle riflessioni senza il contatto con il mondo circostante ed impazziscono, gli altri non sanno o non vogliono riflettere. Spero almeno qualcuno di voi abbia pensato al senso della vita, all'andamento delle cose e soprattutto al modo in cui esse vanno. A volte resto deluso, anzi mi sento oppresso e depresso dal mondo circostante. Non perchè io non sia un essere umano, ma perchè sono diverso dagli altri... magari è solo una mia impressione.
Noi umani, siamo diventati talmente poco legati tra di noi, come persone, come amici, come una famiglia che forse non è mai esistita, ma che potrebbe esistere. Non siamo coscienti di essere umani, persone, non aprezziamo quello che abbiamo intorno.

[panorama di acqua,alberi,cielo chiaro,spiaggia,lago,piscina e case]

Bestemmiamo, ammazziamo, sfrutiamo ogni possibile risorsa con lo scopo di avere sviluppo senza progresso. A cosa serve tutto questo se non c'è coscienza, cuore, anima ... libertà di pensiero e di giudizio? A cosa serve molestare, picchiare, uccidere, discriminare ... ??? Abbiamo un difetto: siamo lontani dalla natura ... e viviamo come se dovessimo creare un altro mondo solo per noi. Siamo superficiali, meschini, avidi, crudeli. A cosa serve??? Non dico di essere un angelo. Non lo sono, ma il fatto che mi rendo conto di non esserlo è già positivo. Nessuno è perfetto. Ma la perfezione non è ciò che dobbiamo raggiungere. Solo amore, solo rispetto, solo amicizia, solo familiarità. Molti di noi quando sentono di essere minacciati in qualcosa, come per esempio "avere una vita miserabile", rispondono con "non sono un animale". Ma vi rendete conto che un animale è meglio di un essere umano, o no? In questo caso sì. Ma io ho ancora coraggio e forza per pensare che dalla nostra umanità si può tirare fuori qualcosa di positivo. Io credo nell'amore, nella libertà e nella giustizia.

Arriverà il giorno quando ognuno di noi capirà dove si era sbagliato e cosa ha fatto di brutto nella sua vita. Piangerà e urlerà dal dolore che sentirà, ma capirà e andrà avanti. Andrà avanti per correggere i suoi errori, i suoi difetti, le sue intenzioni negative. Farà tutto il possibile per essere davvero considerato un essere degno. Saremmo felici, saremmo un intero popolo, tutti collegati tra di noi!

Non voglio che qualcuno segua le mie parole, ma che rifletta su di esse. Non voglio essere copiato, ma voglio esser ascoltato. Voglio che voi vi svegliaste! Questa non è vita, ma esistenza priva di senso! Guidatevi dai vostri sentimenti! Aprezzate quello che avete!

Nessun commento :

Posta un commento

NOTA IMPORTANTE:
Firmarsi è segno di educazione!